News

Federica Magnani

fede-300x300Laureata in Filosofia Teoretica, ha conseguito un Master in Coaching e la qualifica di Teacher Esperto del curricolo didattico della Philosophy for Children.

Ha fondato la casa editrice Amaranta, di cui per tre anni è stata Direttore Editoriale.

Ha pubblicato diversi contributi su riviste specializzate di Filosofia e ha curato, per il curricolo della Philosophy for Children, traduzioni di testi dal francese destinati a progetti internazionali di prevenzione della violenza sulle donne e sui bambini, patrocinati dall’Unione Europea e dall’UNESCO.

Ha progettato, coordinato e condotto numerosi interventi formativi presso scuole e aziende, sia come Coach che come Facilitatore della P4C.

Ha collaborato a un progetto di Ricerca del Dipartimento di Studi Storico-Filosofici ed Epistemologici dell’Università di Roma La Sapienza, Facoltà di Filosofia.

È socio fondatore della Società per le Patiche Filosofiche, membro professionale del Registro Italiano Professionisti Coach, membro associato dell’International Council of Philosophical Inquiry with Children.

Precedentemente ha lavorato in Alitalia come Assistente di Volo ENAC qualified, per poi diventare PAA Cabin Crew Instructor ENAC Certified nell’area Selezione e Formazione dell’azienda. Ha collaborato alla progettazione di moduli formativi e di addestramento del Personale Navigante di Cabina occupandosi dell’Area Tecnica, Safety and Security, Gestione Emergenze e Primo Soccorso e Human Factors.